esercizi-casa

Mantenersi in forma a casa: dieta, esercizi e integratori utili

Se ti alleni regolarmente e sei interessato a sapere come migliorare le tue abitudini alimentari per avere una migliore prestazione fisica, costruire più muscoli o recuperare più velocemente dai tuoi allenamenti, questo articolo è per te.

In questo articolo vogliamo parlarti di come mantenersi in forma a casa con dieta, esercizi fisici e integratori utili.

In alcuni periodi dell’anno per motivazione, tempistiche, stress e spesso lavori molto faticosi, fanno si che l’attività sportiva e la dieta siano davvero difficili da affrontare.

Siamo qui per te per aiutarti a capire come puoi fare per tornare in forma anche a casa.

Mangia in modo intelligente

Mangiare deve essere un atto ponderato e consapevole: seguire una dieta ti farà sentire molto meglio e ti aiuterà ad avere un ordine mentale.

Durante i pasti, dobbiamo concentrarci su gusti, sensazioni e ci prendiamo il nostro tempo! Mangiare di fretta non aiuta di certo. E’ importante ricercare il proprio equilibrio, ma allo stesso tempo costruirlo passo dopo passo. Ti consigliamo di consultare un nutrizionista in modo che possa aiutarti a costruire una scheda alimentare da seguire.

E’ bene concentrarsi sui cibi sani come: verdure crude e cotte, pochi carboidrati e grassi e con moderazione le proteine.

In questo modo, il tuo corpo trarrà beneficio da una vasta gamma di sostanze nutritive, vitamine, minerali, carboidrati, grassi, proteine e sarai quindi pieno: addio, spuntino!

Vogliamo darti un altro consiglio: poniti le domande giusto

Ecco, un desiderio di dolce! E se, prima di mettere il naso in frigo, ci ponessimo le domande giuste, solo per evitare le voglie? Si tratta di differenziare la fame dal semplice desiderio di mangiare.

Abbiamo fame perché ci sentiamo soli, tristi, che siamo annoiati? Se è così, la soluzione migliore è cambiare idea: leggiamo un libro, facciamo una telefonata a un/a ragazza/o, guardiamo un film. Tutto va bene per pensare a qualche altra cosa. E se, al contrario, siamo veramente affamati, ricadiamo su uno spuntino sano ed equilibrato, ad esempio: un frutto, una fetta di pane integrale con prosciutto o latticini a basso contenuto di grassi.

Fai un buon allenamento di fitness a casa

Per gli appassionati di fitness, non hai bisogno di molte attrezzature per avere la pancia piatta, dimagrire le gambe o tonificare i glutei. Per fare l’allenamento a casa, tutto ciò di cui hai bisogno è un tappetino da palestra, qualche peso, se è possibile anche una cyclette o un tapis roulant.

Ti consigliamo di contattare un personal trainer che possa preparare per te un allenamento ben strutturato. Questo ti permetterà di rimetterti in forma piano piano.

Per garantirti un’ottima integrazione anche dopo un allenamento di fitness intenso a casa, ti consigliamo una buona integrazione grazie agli integratori alimentari.

Ti consigliamo un multivitaminico in modo da avere una integrazione completa o integratori mirati in base alle tue necessità.

Conclusioni

Come hai avuto modo di leggere è possibile rimettersi in forma, seguire una dieta avere una buona integrazione alimentare e non è poi così complicato. Ti consigliamo di visitare il sito di Farmacia Cairoli il cui staff sarà pronto ad aiutarti a scegliere gli integratori alimentari più adatti a te da abbinare alla tua dieta e al tuo esercizio fisico.

Vogliamo però dirti che nel caso di problematiche specifiche del perdere peso è bene contattare il tuo medico di base e richiedere specifiche informazioni e consigli.

Comments

(0 Comments)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *