I 3 migliori giochi da combattimento per PC

Migliori giochi da combattimento per pc

Con l’avvento degli eSports che hanno creato un vero e proprio movimento a livello mondiale grazie ale tv in streaming ed ai siti di scommesse come fezbet.eu.com, i quali offrono l’opportunità di scommettere su un match tra due squadre, alcuni giochi sono passati in secondo piano.

Giochi che non hanno nulla da invidiare ai più blasonati games giocati come eSports, ma che purtroppo non possono essere giocati a squadre.

Oggi vogliamo parlarvi dei migliori giochi da combattimento per PC che siano mai usciti sul mercato e che hanno fatto guadagnare milioni di dollari ai loro creatori.

Giochi picchia duro destinati ad un pubblico maggiorenne, in cui il protagonista è impegnato in continue sfide, cruente e sanguinarie, contro tutti i nemici che cercano di eliminarlo ed impedire la sua sopravvivenza.

Con questi giochi è sicuro che non vi annoierete e passerete delle serate di divertimento con gli amici.

Street fighter 4

In questa speciale classifica, Street Fighter 4 è forse il miglior gioco da combattimento. E tutti gli appassionati sembrano concordare su questo punto.

Si tratta di un gioco sviluppato e pubblicato da Capcom il 3 Luglio 2009. In questa saga, i vari personaggi presenti nei videogiochi si sfidano in diverse parti del mondo.

Ognuno di essi ha le sue mosse speciali per sconfiggere gli avversari. Street Fighter 4 annovera i personaggi principali come Ryu e Ken Masters e ne introduce altri. Tra questi Abel, Rufus, Gouken ed il messicano El Fuerte.

Il gioco si avvale di una grafica poligonale e i protagonisti e le ambientazioni sono raffigurati in 3D. I giocatori si sfidano, in modalità single o multi player, su un piano orizzontale sfruttando l’azione simultanea di 6 pulsanti.

Tekken 7

La piazza d’onore di questa interessante graduatoria è occupata da Tekken 7. Pubblicato in Giappone dalla Bandai Namco nel Marzo 2015, è arrivato sul mercato europeo nel Giugno 2017.

Dispone di tre differenti modalità di gioco: singolo, multi giocatore e online. Il settimo capitolo di Tekken affianca ai personaggi precedenti altri nuovi, come Kazumi Mishima e Lucky Chloe.

In due ore si susseguono battaglie durissime, segnate da violenza ed agonismo, tra Kazuya e Heihachi: una faida tutta interna alla famiglia Mishima. Da segnalare che Tekken 7 è il primo della saga ad utilizzare il motore grafico Unreal Engine 4.

Dragon Ball Fighter Z

Al terzo posto di questa classifica collochiamo Dragon Ball Fighter Z, lanciato da Bandai Namco nel gennaio 2018. Un videogioco picchia duro, basato sul famoso anime giapponese, che è stato ritenuto dal pubblico di qualità eccellente. Sono diversi i suoi pregi: tra questi, i comandi per le mosse sono estremamente semplici.

I personaggi, come Goku e Vegeta, si sfidano senza esclusione di colpi. Ognuno di essi ha una propria forza, velocità, portata e tecnica.

La grafica è in 2D ma è ugualmente esaltante. Sono disponibili diverse modalità di gioco: singolo, multi giocatore e multi giocatore locale.

In lingua italiana sono presenti interfaccia e sottotitoli, mentre le voci sono esclusivamente in inglese.

Comments

(0 Comments)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.